Il Pd critica Mantovani: “Meno opere faraoniche e più posti all’asilo”

I democratici criticano la decisione di Mantovani e della maggioranza uscente di andare ad elezioni anticipate: “Noi ottusi? E’ lui ad avere poco senso istituzionale!”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lo scorso novembre la maggioranza consiliare ha rassegnato in blocco le dimissioni per permettere al sindaco Mario Mantovani di ricandidarsi per la terza volta consecutiva. I consiglieri comunali hanno ammesso candidamente di averlo fatto in modo da avere davanti altri cinque anni per completare i progetti che avevano in mente per Arconate. Immaginate se tutti i sindaci si servissero di questo giochetto per stare in carica sette anni e mezzo anziché cinque.

Non siamo noi ad essere ottusi se critichiamo questo modo di agire, sono loro ad avere poco senso istituzionale (e per fortuna che Mantovani si definisce "uomo di Governo").

Mario Mantovani sostiene che negli ultimi anni la sua posizione politica ha subito una serie di importanti cambiamenti. Ora è un senatore e sottosegretario di stato, ma prima era un europarlamentare quindi il tempo che ha a disposizione per il paese non ha subito molte modifiche.

Alle opere faraoniche proposte dalla lista "Grande Arconate" noi contrapponiamo due progetti davvero indispensabili: asilo nido e scuola materna pubblici. Saranno i nostri cavalli di battaglia in campagna elettorale. Se si pensa che una trentina di bambini arconatesi sono costretti a frequentare l’asilo fuori paese perché quello parrocchiale è saturo (150 bambini su 5 classi, quindi 30 per classe!) si può capire perché!

                                                                                                                      PD di Arconate

                                                                                                                      Circolo “Ilaria Alpi”

 

Ecco i candidati della lista del Partito Democratico

  • Candidato Sindaco
    1. Giuseppe "Peppo" Rolfi (61 anni)
  •  
  • Candidati Consiglieri
    1. Anna Battaglia (43 anni)
    2. Maria Bernardi (63 anni)
    3. Emilio Bienati (58 anni)
    4. Rossana Cavaglieri (59 anni)
    5. Gian Mario Davini (55 anni)
    6. Domenico Di Biase (43 anni)
    7. Mario Di Paolo (54 anni)
    8. Lorenza Adelaide Di Pasquale (35 anni)
    9. Adolfo Gelli (48 anni)
    10. Mauro Moscati (30 anni)
    11. Angelo Ossola (49 anni)
    12. Giovanni Pasini (59 anni)
    13. Luigi Serati (61 anni)
    14. Roberto Turati (51 anni)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.