Maurizio Ampollini nuovo presidente di SOS Malnate Onlus

Il neopresidente ringrazia l'uscente Giuseppe Carcano. L'associazione conta oggi circa 250 volontari del soccorso medico e gestisce un ambulatorio

A seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali di SOS Malnate Onlus, avvenute durante l’assemblea del 19 aprile e alla successiva riunione del nuovo consiglio d’amministrazione avvenuta il 29 aprile, sono risultati eletti i soci Maurizio Ampollini con la carica di presidente e Legale Rappresentante di SOS Malnate Onlus, Alessandra Bertolè Viale come Vicepresidente, Luca Croci come Amministratore e Alba Croci segretario. Completano i membri del cda i consiglieri Giuseppe Carcano, Roberto Bianchi, Luigi Mariani, Alessandro Meroni e Daniele Garzolini.
Nel Consiglio di Disciplina sono stati eletti Matteo Rovera Presidente, Carlo Limido Vicepresidente e Paolo Mistò segretario. Massimo Desiante è il nuovo Responsabile del Corpo Volontari e Michele Bulgheroni il Revisore dei Conti. Riconfermati il Direttore Sanitario Alberto Taras e l’Assistente Ecclesiastico Don Francesco Corti.

“ Il mio primo ringraziamento va al Presidente uscente, Giuseppe Carcano, per il grande impegno profuso durante quest’anno – commenta il Presidente Ampollini – nuove sfide ora ci attendono e sono certo che il nuovo consiglio troverà le giuste modalità per operare con la massima efficienza ed efficacia. Ringrazio tutti i soci volontari per la grande fiducia riposta nelle nostre capacità e auguro a tutti i neoeletti un buon lavoro per far crescere ancora la nostra associazione”.

SOS Malnate – www.sosmalnate.it – è un’Associazione Volontaria aderente all’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze www.anpas.it). E’ una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), si è costituita nel 1982 ed ha inziato a prestare i propri servizi 24h/24 365gg/365 ininterrottamente dal 21 marzo 1983. Conta circa 250 volontari, 3 volontari in servizio civile, 2 operatori in servizio volontario europeo, 11 dipendenti, 15 medici e 15 infermieri. Si occupa di trasporti in ambulanza, gestione ambulatorio medico-specialistico (Ambulatorio “Rino Croci”, Via I Maggio, 10, Malnate), organizzazione di corsi di primo soccorso, assistenza a manifestazioni, telesoccorso, servizi infermieristici. Inoltre gestisce progetti di solidarietà internazionale ed un gruppo di protezione civile. E’ convenzionata con l’Azienda Ospedaliera per il Servizio 118 e per la gestione dei punti prelievi ematici aziendali (presso Malnate, Viggiù, Azzate, Gavirate e Besozzo), con l’ASL e con molti comuni. Nel 2000 ha istituito una Società di Mutuo Soccorso, a latere dell’organizzazione di volontariato, con la quale è convenzionata per i trasporti in ambulanza e i servizi medico infermieristici. Nel 2005 SOS MALNATE ottiene la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 per le seguenti attività: ATTIVITA’ DI SUPPORTO PER PRESTAZIONI MEDICO SPECIALISTICHE AMBULATORIALI, ASSISTENZA INFERMIERISTICA AMBULATORIALE, GESTIONE DEL SERVIZIO DI PRELIEVI EMATICI, SERVIZIO DI TELESOCCORSO . SOS MALNATE Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è quindi idonea a ricevere erogazioni liberali deducibili dalla dichiarazione dei redditi: ccp 13117213 ed è iscritta all’elenco dei beneficiari del 5 per mille (CF: 01299620128).
Presidente e Legale Rappresentante SOS MALNATE ASSOCIAZIONE VOLONTARIA : Maurizio Ampollini. Vice-Presidente: Alessandra Bertolè Viale. Amministratore: Luca Croci. Direttore: Marco Sarti. Direttore Sanitario: Dott. Alberto Taras.
Riconosciuta con DPRG n. 18981 del 21/11/1990 Iscrizione Registro Volontariato della Lombardia n. 1009 Sezione Sanitaria.
Sede "Paolo Malnati" Via 1° Maggio, 10 – 21046 MALNATE (VA) – Tel. 0332.428555 – Fax 0332.861105 – Cod. Fisc. e Part. IVA 01299620128 Poliambulatorio “R.Croci” – tel. 0332-426002. Info@sosmalnate.it  www.sosmalnate.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.