Pellissier vola in nazionale
L'ex centravanti del Varese corona la sua stagione al Chievo con la chiamata di Marcello Lippi
Non sarà come avere un proprio giocatore tra i convocati, ma certo non può che fare piacere al Varese 1910 e a tutti i tifosi biancorossi l’ultima lista diramata dal commissario tecnico dell’Italia, Marcello Lippi. Per la partita amichevole contro l’Irlanda del Nord infatti, l’allenatore toscano – campione del mondo a Berlino nel 2006 – ha chiamato anche Sergio Pellissier, il centravanti valdostano che fu grande protagonista al Franco Ossola tra il 1998 e il 2000 quando in 53 presenze collezionò 9 reti.
Varese fu il trampolino di lancio per l’attaccante da anni protagonista nei campionati maggiori. Quella attuale è stata una stagione a due velocità: dopo aver faticato per alcuni mesi, Pellissier ha letteralmente trascinato il Chievo verso la salvezza con 13 reti, tre delle quali alla Juventus all’Olimpico di Torino. E domenica, nell’ultimo turno di campionato, si troverà di fronte nel Napoli uno che invece è un varesotto doc ma che non ha mai vestito il biancorosso, il gemoniese Matteo Contini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.