Pellissier vola in nazionale

L'ex centravanti del Varese corona la sua stagione al Chievo con la chiamata di Marcello Lippi

Non sarà come avere un proprio giocatore tra i convocati, ma certo non può che fare piacere al Varese 1910 e a tutti i tifosi biancorossi l’ultima lista diramata dal commissario tecnico dell’Italia, Marcello Lippi. Per la partita amichevole contro l’Irlanda del Nord infatti, l’allenatore toscano – campione del mondo a Berlino nel 2006 – ha chiamato anche Sergio Pellissier, il centravanti valdostano che fu grande protagonista al Franco Ossola tra il 1998 e il 2000 quando in 53 presenze collezionò 9 reti.
Varese fu il trampolino di lancio per l’attaccante da anni protagonista nei campionati maggiori. Quella attuale è stata una stagione a due velocità: dopo aver faticato per alcuni mesi, Pellissier ha letteralmente trascinato il Chievo verso la salvezza con 13 reti, tre delle quali alla Juventus all’Olimpico di Torino. E domenica, nell’ultimo turno di campionato, si troverà di fronte nel Napoli uno che invece è un varesotto doc ma che non ha mai vestito il biancorosso, il gemoniese Matteo Contini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.