Per corti e per cascine: una domenica di gusto e relax
Domenica 17 maggio cento aziende agricole lombarde apriranno le porte per una giornata di degustazioni, relax e divertimento in mezzo al verde
Si svolgerà domenica prossima 17 maggio la manifestazione organizzata dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia). Si chiama “per corti e per cascine” e vede cento aziende agricole lombarde aperte al pubblico per dare un assaggio di natura, relax e buona cucina. Sedici gli itinerari che la Cia propone nelle province di Milano, Como, Pavia, Lecco, Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.
Semplice ma decisamente attraente è il menù della giornata che propone: assaggi gratuiti di leccornie d’ogni genere (risotti, salumi, formaggi di capra, miele, gelati artigianali, frutti di bosco, torte, grigliate…), balli, passeggiate in bicicletta, a cavallo, in carrozza, lezioni di pittura o di orticultura.
Cucina casereccia con qualche chicca come gli spiedini di carne di struzzo, la macedonia di miele o gli assaggi di tartufo. L’elenco di tutte le cascine, con indirizzi e numeri di telefono, si trova sul sito www.turismoverdelombardia.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.