“Prossima fermata Laven Mumbell”

Sul tabellone magnetico di un treno delle Ferrovie Nord è apparsa una scritta in dialetto per indicare la fermata di Laveno Mombello. "È lo scherzo di ferroviere bontempone"

«Uno scherzo di un ferroviere bontempone», questa la posizione delle Ferrovie Nord in merito a quanto accaduto sul convoglio che ieri, giovedì 21 maggio, è partito alle ore 18.50 da Milano in direzione Laveno. Durante il viaggio, sul tabellone magnetico che segnala il nome delle fermate, è apparsa una denominazione della stazione di Laveno Mombello un po’ particolare: era in dialetto, “Laven Mumbell”. Un’iniziativa simile ai doppi cartelli che spesso la Lega Nord mette per indicare i confini territoriali dei comuni del Varesotto.
«Quelle scritte si impostano direttamente dalla cabina di comando – fanno sapere dalle Ferrovie – a scriverla è stato un dipendente secondo una sua iniziativa personale. Naturalmente questo genere di cose non si possono fare, anche se apparentemente sembra una leggerezza anche simpatica l’azienda ha comunque una sua immagine e un’ufficialità da rispettare quindi cercheremo di capire di più sul perché di chi ha avuto questa idea».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.