Sfrutta due connazionali clandestini, denunciato

Denunciato un pakistano residente nel Novarese. I suoi due "dipendenti", cui passava un magro compenso, non avevano documenti nè permesso ma avevano chiesto asilo

M. A., pakistano 37enne abitante a Galliate (NO) è stato indagato dagli uomini della Volante del Commissariato di Gallarate per favoreggiamento alla permanenza sul territorio italiano di due cittadini extracomunitari ed indebito utilizzo di manopera straniera irregolare in Italia.
L’uomo infatti, nella mattinata di venerdì ha accompagnato a Gallarate due suoi connazionali e dopo averli muniti di un dispositivo elettronico tipo GPS da azionare nel corso della distribuzione dei volantini nei vari quartieri, li ha lasciati con l’intenzione di tornare poi a riprenderli nel tardo pomeriggio alla fine del lavoro. I due suoi connzionali, da tempo in Italia, sono risultati nel corso degli accertamenti privi di documenti di identificazione e di permesso di soggiorno. Infine è risultato che avevano presentato istanza di protezione internazionale (richiesta d’asilo) alla Questura di Roma: la loro posizione è tuttora al vaglio delle competenti autorità.
M. A. invece, regolare e titolare di un’impresa, è stato deferito al tribunale di Busto Arsizio, dopo aver ammesso di usufruire del lavoro dei suoi connazionali a cui consegnava poche decine di euro al giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.