Simone e Pablito, gli eroi biancorossi
Mentre la "Gazzetta" dedica un paginone alla doppia promozione di Cimberio e Varese, i lettori del nostro giornale premiano Cotani come autore del "tiro dell'anno" e Grossi quale miglior giocatore della squadra di Sannino
Sono due dei giocatori più amati dal pubblico di PalaWhirlpool e Franco Ossola, un affetto non certo gratuito ma nato grazie alle loro giocate sul campo che hanno dato un contributo determinante alle promozioni di Cimberio e Varese 1910.
Simone Cotani, 27enne di Roma, e Paolo Grossi, 24enne di Pieve Emanuele, sono stati scelti da voi lettori nei sondaggi di fine stagione che abbiamo promosso su VareseNews.
Il "Gladiatore" è stato votato nel referendum sul "tiro dell’anno", che è risultato essere quello messo a segno da Cotani contro la Fileni Jesi; un canestro che ha mandato ai supplementari una partita quasi persa e che grazie a lui si è trasformata in una vittoria fondamentale. La tripla di Simone ha ottenuto il 41% dei voti, quasi doppiando il tiro da tre realizzato da Lollo Gergati all’ultimo secondo del match contro Venezia. Poco più indietro i due capolavori firmati da Randy Childress, quello in trasferta a Reggio Emilia e quello casalingo con Brindisi alla terz’ultima di campionato.
"Pablito" invece è stato scelto dai lettori come miglior giocatore del Varese di Sannino neopromosso in Prima Divisione. Il "numero 7" biancorosso ha raccolto il 37% dei voti, un ottimo risultato se consideriamo che avevamo proposto ben otto alternative tra i giocatori del presidente Antonio Rosati. Alle sue spalle si è piazzato il bomber della squadra biancorossa, Stefano Del Sante, con il 20% di preferenze (e 15 reti a segno) mentre il portierone francese Mathieu Moreau ha ottenuto l’11% dei consensi superando sia il veterano Mauro Milanese sia capitan Franco Lepore. Più indietro altri giocatori autori comunque di una stagione notevole: il mediano Gambadori, il centrale difensivo Camisa e l’altra punta Crocetti, tutti determinanti a modo loro per la vittoria del campionato.
Intanto la città e i colori biancorossi tornano a fare capolino prepotentemente sulla Gazzetta dello Sport, il maggior quotidiano specializzato italiano. Ieri – giovedì 21 maggio – la "Gazzetta" ha dedicato una pagina intera alla doppia promozione di Cimberio e Varese 1910 con un focus proprio sulla squadra di calcio, che si appresta a vivere il proprio centenario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.