Tosi: “Le bugie hanno le gambe corte”
Il consigliere regionale del Partito Democratico commenta la scelta di Alitalia di puntare tutto su Fiumicino
«Gli ultimi avvenimenti dimostrano che il PD aveva ragione a sostenere che la strategia del governo di centrodestra relativa ad Alitalia-Cai avrebbe penalizzato Malpensa». Lo dice Stefano Tosi, consigliere regionale del Partito Democratico, commentando la scelta di Alitalia di puntare tutto su Fiumicino: «Le bugie hanno le gambe corte! Dopo avere regalato Alitalia ai francesi, rifilato 3 miliardi di debiti agli italiani, licenziato migliaia di lavoratori, penalizzato le imprese, appare ormai evidente, infatti, che Malpensa non potrà mai essere ciò per cui è stata disegnata: un hub – continua Tosi -. Per responsabilità del governo di centrodestra, i voli della stessa Alitalia, fra i piani “summer 2008” e “summer 2009”, si sono dimezzati. Si sono azzerati, in particolare, il traffico di transito (da 2 milioni di passeggeri del 2008 al nulla previsto per il 2009) e tutto il traffico cargo. Inoltre, il 30% dei voli Alitalia risulta ancora in ritardo. E sulla liberalizzazione del mercato, purtroppo, non si stanno facendo passi avanti come si è visto anche in occasione della proposta avanzata dalla Commissione europea sul congelamento degli slot presentata dal commissario italiano Tafani, rappresentante del governo Berlusconi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.