Tosi: “Le bugie hanno le gambe corte”

Il consigliere regionale del Partito Democratico commenta la scelta di Alitalia di puntare tutto su Fiumicino

«Gli ultimi avvenimenti dimostrano che il PD aveva ragione a sostenere che la strategia del governo di centrodestra relativa ad Alitalia-Cai avrebbe penalizzato Malpensa». Lo dice Stefano Tosi, consigliere regionale del Partito Democratico, commentando la scelta di Alitalia di puntare tutto su Fiumicino: «Le bugie hanno le gambe corte! Dopo avere regalato Alitalia ai francesi, rifilato 3 miliardi di debiti agli italiani, licenziato migliaia di lavoratori, penalizzato le imprese, appare ormai evidente, infatti, che Malpensa non potrà mai essere ciò per cui è stata disegnata: un hub – continua Tosi -. Per responsabilità del governo di centrodestra, i voli della stessa Alitalia, fra i piani “summer 2008” e “summer 2009”, si sono dimezzati. Si sono azzerati, in particolare, il traffico di transito (da 2 milioni di passeggeri del 2008 al nulla previsto per il 2009) e tutto il traffico cargo. Inoltre, il 30% dei voli Alitalia risulta ancora in ritardo. E sulla liberalizzazione del mercato, purtroppo, non si stanno facendo passi avanti come si è visto anche in occasione della proposta avanzata dalla Commissione europea sul congelamento degli slot presentata dal commissario italiano Tafani, rappresentante del governo Berlusconi».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.