Una cronometro da fare a tutta birra

Stefano Zanini "legge" per VareseNews la tappa contro il tempo delle Cinque Terre di giovedì. «I big non potranno risparmiarsi»

Ed eccoci alla cronometro di cui tutti parlano: domani (giovedì ndr) si corre tra Sestri Levante e Riomaggiore e sarà davvero una tappa da tenere tutti sulle spine. Anzitutto va senz’altro fatta con la bici normale e non con quella da cronometro: ci sono due salite, discese pericolose, tratti molto nervosi sulla costa. I corridori dovranno prestare molta attenzione a tutte queste insidie e non avranno un attimo per rilassarsi.
Inoltre i "big" di classifica, che partiranno dopo aver visto i tempi dei primi e che visioneranno le immagini di chi affronterà il tracciato nelle prime ore, non potranno essere troppo cauti nè risparmiarsi: per puntare in alto bisognerà andare a tutta birra facendo molta attenzione a come gestire la tappa evitando ogni tipo di crisi.
Per quanto riguarda noi della Fuji-Servetto vogliamo fare bene con Kessiakoff che è il nostro uomo di classifica ma pure con Capecchi. Eros ormai è fuori dai giochi, anche oggi si è lasciato sfilare per risparmiare qualche energia e dare tutto nella cronometro. Attendiamo fiduciosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.