Varese porta bene ai ragazzi dello sledge hockey
La nazionale azzurra che si era preparata al PalAlbani ha centrato la qualificazione alle Paralmpiadi di Vancouver 2010

Un risultato nato proprio a Varese dove gli azzurri si erano radunati e allenati al PalAlbani a inizio maggio proprio per preparare la trasferta all’Est.
Per conquistare le Paralimpiadi canadesi l’Italia ha dovuto superare uno scoglio che poteva sembrare insormontabile, la forte Germania che quattro anni fa si laureò campionessa iridata. Oggi il vento è cambiato, sono serviti i rigori ma gli azzurri hanno sconfitto gli avversari tedeschi un po’ come avvenne ai mondiali di calcio nel 2006. Se in quel caso il match terminò ai supplementari, questa volta ci sono voluti i rigori per decidere la vincitrice: qui è emersa la classe del portiere azzurro che è anche l’estremo difensore dell’Armata Brancaleone (la squadra lombarda che fa base a Varese), Santino Stillitano (nella foto in un intervento decisivo).
Le altre qualificate per Vancouver sono Canada, Stati Uniti, Norvegia, Giappone e Rep.Ceca che contenderà all’Italia la finale per il quinto posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.