“W l’Italia”. Ignoto patriota scrive sui manifesti della Lega
L'episodio è emerso sabato: "colpiti" i manifesti elettorali a Gemonio, Cuvio e Mesenzana
La Lega, si sa, vuole dire Padania. Un’entità in costruzione, un eterno cantiere per il sogno dei popoli del Nord. Almeno: di quello che vota Lega e indossa, se non la camicia, almeno la cravatta verde d’ordinanza. In tempi di elezioni il partito di Bossi non si smentisce e tappezza di manifesti gli spazi elettorali, come ai bei tempi eroici tappezzava di "sovversive" scritte i più improbabili muri, viadotti e superifici lungo le strade, con epiche fughe per non farsi beccare sul fatto e autentici numeri da circo (ascoltare gli aneddoti dei protagonisti per credere). Passione politica. Ma chi di scritte ferisce… e qui entra in gioco l’ignoto patriota che dalla notte scorsa ha coperto i manifesti elettorali leghisti a Gemonio, Cuvio e Mesenzana con una scritta inequivocabile: W l’Italia. In vernice, ovviamente, verde.
Lo sgarro è grave: Bossi è colpito al cuore nel suo regno. Si prevedono urticanti polemiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.