Agguato al sindaco a colpi di pistola: è grave
A sparare a Michele Debattista, sindaco uscente non ricandidato alle amminsitrative, un 57enne del paese lomellino che aveva vecchie ruggini con l'amministrazione comunale, subito arrestato
Ferito gravemente in un agguato davanti al municipio il sindaco di Sannazzaro de’ Burgondi, grosso borgo del Pavese che ospita una delle maggiori raffinerie d’Italia. Michele Debattista, 46 anni, è stato raggiunto alle 8 circa di stamattina, venerdì 5 giugno, da colpi di pistola sparati da un uomo poi fermato dalle forze dell’ordine, subito dopo aver posteggiato l’auto. Debattista, colpito al volto, è stato ricoverato al policlinico San Matteo di Pavia, le sue condizioni sono gravi ma stabili.
Il fatto ha avuto per testimoni dei passanti e la clientela di un bar vicino al municipio: immediato l’allarme. L’aggressore, un 57enne del paese che aveva dei conti in sospeso con l’amministrazione comunale, non ha nemmeno tentato di fuggire: è rimasto sul posto e si è fatto ammanettare dai carabinieri, accorsi rapidamente.
A Sannazzaro si vota questo fine settimana per le amministrative: il sindaco uscente Debattista sta ultimando il secondo mandato alla guida del locale centrosinistra. È candidato consigliere in una delle cinque liste che concorrono alle elezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.