Agguato al sindaco a colpi di pistola: è grave

A sparare a Michele Debattista, sindaco uscente non ricandidato alle amminsitrative, un 57enne del paese lomellino che aveva vecchie ruggini con l'amministrazione comunale, subito arrestato

Ferito gravemente in un agguato davanti al municipio il sindaco di Sannazzaro de’ Burgondi, grosso borgo del Pavese che ospita una delle maggiori raffinerie d’Italia. Michele Debattista, 46 anni, è stato raggiunto alle 8 circa di stamattina, venerdì 5 giugno, da colpi di pistola sparati da un uomo poi fermato dalle forze dell’ordine, subito dopo aver posteggiato l’auto. Debattista, colpito al volto, è stato ricoverato al policlinico San Matteo di Pavia, le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Il fatto ha avuto per testimoni dei passanti e la clientela di un bar vicino al municipio: immediato l’allarme. L’aggressore, un 57enne del paese che aveva dei conti in sospeso con l’amministrazione comunale, non ha nemmeno tentato di fuggire: è rimasto sul posto e si è fatto ammanettare dai carabinieri, accorsi rapidamente.

A Sannazzaro si vota questo fine settimana per le amministrative: il sindaco uscente Debattista sta ultimando il secondo mandato alla guida del locale centrosinistra. È candidato consigliere in una delle cinque liste che concorrono alle elezioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.