Al via il “Latinoamericando Expo”

Prenderà il via il 17 giugno al Forum di Aassago la manifestazione che vede protagonisti la cultura e il folklore latinoamericani. Tra gli ospiti Gloria Estefan, Enrique Iglesias e Lola Ponce




Musica, spettacoli, intrattenimento e gastronomia. Dal 17 giugno al 17 agosto, al Forum di Assago, è in programma la diciannovesima edizione di “Latinoamericando Expo. Alla presentazione della kermesse è intervenuto questa mattina l’assessore alle Attività produttive, Politiche del lavoro ed Eventi Giovanni Terzi.

Nei 62 giorni di rassegna il Forum ospiterà 60 concerti, tra cui quello di Gloria Estefan (16 luglio), Enrique Iglesias (12 luglio), Lola Ponce (19 giugno), Gilberto Gil (1° luglio), Carlos Vives (16 agosto) e Jarabedepalo (23 luglio). All’interno dell’area saranno allestiti 28 punti ristoro, tra ristoranti, chiringuitos, stuzzicherie, disco bar e cocktail bar. E diversi eventi speciali, tra cui il Gran Carnaval di ferragosto: il “Pasacalles”, un vero carnevale sudamericano con maschere, ballerini, illusionisti e giocolieri provenienti dall’America Latina che partirà dalle vie del centro di Milano nel pomeriggio per continuare fino a tarda notte al Forum.

La manifestazione ospiterà anche botteghe artigiane, una libreria e il Padiglione delle Nazioni per far conoscere ai visitatori arte, cultura, letteratura, cinema, artigianato e gastronomia propri di ciascun paese Latino Americano.

Al Latinoamericando Expo troveranno spazio anche le iniziative benefiche di UNICEF, Mondo Senza Guerre, Più Vita Onlus, Baobab di Fondazione San Raffaele e FAMFS (Brasile).

Tutte le informazioni




Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.