Chiesa strappa la Supercoppa al Varese

Il Figline dell'ex bomber azzurro (doppietta per lui) batte sul proprio campo il Cosenza e si aggiudica il trofeo. Peccato per le due reti subite nel finale del match contro i toscani

La Supercoppa di Seconda Divisione va ai toscani del Figline. Il minitorneo che vedeva di fronte i vincitori dei tre gironi della categoria, compreso il Varese di Sannino, è andato alla formazione che ha come stella indiscussa l’ex bomber della nazionale Enrico Chiesa.

I toscani hanno battuto questo pomeriggio sul terreno amico i calabresi del Cosenza, già regolati a domicilio 2-1 dal Varese domenica scorsa. Il netto 3-0 odierno, frutto della doppietta di Chiesa e della rete di Frediani permette alla squadra di mister Semplici di avere una miglior differenza reti rispetto ai biancorossi e di sollevare così il trofeo.

Peccato per il Varese, che al Franco Ossola era andato in vantaggio 2-0 prima di subire due reti piuttosto rocambolesche nel finale di partita che avevano permesso agli ospiti di impattare sul 2-2. Il risultato della Supercoppa non inficia comunque minimamente la straordinaria stagione compiuta dai ragazzi del presidente Rosati, che dopo cinque stagioni nei tornei minori ha centrato la risalita in serie C1, ora denominata Prima Divisione.
Ieri – mercoledì – al Franco Ossola si è tenuto il classico "rompete le righe" con una partitella in famiglia e un finale a colpi di gavettone che non hanno risparmiato il condottiero Beppe Sannino. Con l’augurio di rivederlo in biancorosso al momento di ripartire per la prossima stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.