Domenico Naticchi. “Se Cantello è un’oasi verde è anche merito nostro”
Il candidato della lista “Cantello al Centro” per dieci anni, dal 1999 al 2009, è stato vicesindaco con delega al Bilancio e ai Tributi. Il territorio punto qualificante del programma
Per dieci anni, dal 1999 al 2009, Domenico Naticchi è stato vicesindaco di Cantello con delega al Bilancio e ai Tributi. Classe 1948, commercialista, sposato e con tre figli ormai grandi, da 40 anni vive nella frazione di Gaggiolo. Tra le varie attività sociali si è impegnato per lo sport-volley l’oratorio di Gaggiolo e nel mondo della scuola, sia a livello di consiglio d’istituto che di organismi provinciali (distretto scolastico). La sua competenza in materia economico-finanziaria lo ha aiutato molto nella delega ricoperta in questi anni nell’amministrazione di Cantello, che è stato tra i primi comuni d’Italia ad aver predisposto l’invio dei bollettini ici precompilati direttamente ai contribuenti. «Quell’idea – racconta Naticchi – mi è venuta quando nel 2000 una vecchietta mi chiese se potevo compilargli il bollettino dell’Iic. La donna mi spiegò che con una pensione di 500 mila lire non poteva pagarne 100 mila per farsi fare il bollettino. E così prendemmo la decisione di spedirli precompilati a tutti i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.