Esordio azzurro per Niccolò Martinoni

Il lungo della Cimberio ha indossato la maglia dell'Italia in occasione della partita contro la Selezione Giba. Per lui 4 punti, bene Bolzonella e Sacchetti

Prima apparizione nella nazionale maggiore di basket per Niccolò Martinoni. Il lungo varesino, che la Cimberio spera di confermare nella stagione del ritorno in A1 (il suo cartellino, come noto, è di proprietà della Benetton), è sceso in campo ieri sera a Bologna con la maglia dell’Italia. L’occasione era la sfida alla selezione Giba All Stars che schierava solo giocatori italiani (la Giba è il "sindacato" dei cestisti di casa nostra) guidata da Dell’Agnello e Lardo.

Martinoni ha realizzato 4 punti (1/1 da 2, 0/1 da 3) con cui ha contribuito al successo della squadra di Recalcati per 75-61. Nell’Italia si sono visti anche altri volti noti e cari ai tifosi varesini: Federico Bolzonella, giunto per sostituire l’infortunato Passera, ha messo a segno 9 punti, Brian Sacchetti (figlio del grande Meo, ora a Ferrara) 10 mentre il lungo gallaratese Matteo Canavesi ha segnato una tripla.
La partita era il primo impegno dell’Italia sul cammino verso i Giochi del Mediterraneo; come di consueto Recalcati ha voluto chiamare molti giovani, alcuni dei quali resteranno in squadra anche quando arriveranno i "big".
Per Martinoni l’impegno prosegue ora con la nazionale under 20 che si ritrova a Domegge di Cadore; prima di lasciare il ritiro azzurro però, Nik ha partecipato all’incontro e alla cena e alla premiazione dell’associazione Over Limits che avvicina all’attività sportiva i ragazzi diversamente abili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.