Esselunga fa tris con il nuovo superstore alla Cantoni

L'imponente ex-cotonifico è ora al centro di un nuovo quartiere di Legnano nella veste di galleria commerciale e grande supermercato

Esselunga apre un nuovo superstore a due passi dal centro di Legnano, all’interno della galleria ex-Cantoni, nata dall’originario cotonificio che ha fatto la storia industriale dell’Alto Milanese. Di quell’epoca sono rimaste ampie porzioni di facciate che si affacciano su un quartiere nuovo completamente rinnovato e sede di uffici, appartamenti e un discreto parco. Già da qualche giorno nella galleria avevano aperto negozi di ogni genere e bar mentre ora si conclude l’intervento principale, il nuovo grande supermercato dopo quello di via Sabotino, sempre a Legnano e il superstore di Castellanza che coprono un bacino d’utenza ampio e diversificato. La superficie del nuovo punto vendita della catena è di 4.250 metri quadri mentre nei piani inferiori c’è spazio per 776 posti auto. Le opere di urbanizzazione, che hanno intaccato anche il corso del fiume Olona, ammontano a 42 milioni di euro. Esselunga ha ceduto il 53% della superficie al Comune di Legnano e ha ricreato una nuova viabilità interna. Le pareti esterne sono rimaste quelle del 1925.

Galleria fotografica

Esselunga di Legnano 4 di 12

Ampia la gamma di prodotti esposti con ampi banconi di gastronomia, pesce carne. Nella corsia dei vini sarà presente un sommelier mentre all’interno. Alla fine saranno oltre 150 i nuovi posti di lavoro creati nella zona mentre saranno 900 i posti creati entro fine anno in tutta la zona del nord-ovest Lombardia. Si porta a compimento un intervento durato diversi anni, dalla portata non indefferente e lo si vede nella vista della città, che ha riqualificato un area che nel tempo ha ritrovato una collocazione nel tessuto cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esselunga di Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.