Esselunga fa tris con il nuovo superstore alla Cantoni
L'imponente ex-cotonifico è ora al centro di un nuovo quartiere di Legnano nella veste di galleria commerciale e grande supermercato
Esselunga apre un nuovo superstore a due passi dal centro di Legnano, all’interno della galleria ex-Cantoni, nata dall’originario cotonificio che ha fatto la storia industriale dell’Alto Milanese. Di quell’epoca sono rimaste ampie porzioni di facciate che si affacciano su un quartiere nuovo completamente rinnovato e sede di uffici, appartamenti e un discreto parco. Già da qualche giorno nella galleria avevano aperto negozi di ogni genere e bar mentre ora si conclude l’intervento principale, il nuovo grande supermercato dopo quello di via Sabotino, sempre a Legnano e il superstore di Castellanza che coprono un bacino d’utenza ampio e diversificato. La superficie del nuovo punto vendita della catena è di 4.250 metri quadri mentre nei piani inferiori c’è spazio per 776 posti auto. Le opere di urbanizzazione, che hanno intaccato anche il corso del fiume Olona, ammontano a 42 milioni di euro. Esselunga ha ceduto il 53% della superficie al Comune di Legnano e ha ricreato una nuova viabilità interna. Le pareti esterne sono rimaste quelle del 1925.
Ampia la gamma di prodotti esposti con ampi banconi di gastronomia, pesce carne. Nella corsia dei vini sarà presente un sommelier mentre all’interno. Alla fine saranno oltre 150 i nuovi posti di lavoro creati nella zona mentre saranno 900 i posti creati entro fine anno in tutta la zona del nord-ovest Lombardia. Si porta a compimento un intervento durato diversi anni, dalla portata non indefferente e lo si vede nella vista della città, che ha riqualificato un area che nel tempo ha ritrovato una collocazione nel tessuto cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.