“Gala del Ring” al palazzetto di Masnago
Sabato 20 giugno il PalaWhirlpool ospiterà dalle 13 a tarda sera una serie di combattimenti di diverse discipline. In palio anche alcuni titoli internazionali. Parte del ricavato al "Ponte del sorriso"
Si comincia presto al palasport, che dalle 13 alle 17 ospiterà le gare light di "muay boxe" (la boxe thailandese), "K1-Style" e "sanda".
Le sessione serale invece prenderà il via alle 20,30 e prevede gli incontri a contatto pieno con
atleti dilettanti, semi-professionisti e professionisti. Avrà inoltre luogo il primo match ufficiale di stati Federali che vedrà impegnati gli Emanuele Tortorella (MG Team) contro Valon Emini (Team Full Contact di Berna); attesa anche per le dimostrazioni della scuola "Sistema di Combattimento Totale", JKD-EFS (Evolution Fighting System), Krav Maga (Kalah) e Progressive Martial Arts School che faranno conoscere altre realtà marziali presenti in Varese.
A Masnago arriveranno altri atleti di prestigio per i vari match professionistici; nell’incontro femminile per il titolo europeo di muay thai, l’atleta Eastrella Lanzi (MG team) affronterà l’ungherese Valentina David del Team Montrasio mentre Mikel Colaj e Arki Azzedine si sfideranno per il titolo mondiale di K-1 Style. Cinturoni e titoli sono messi in palio dalla WPKC.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Varese e dalla Regione Lombardia e ha anche risvolti benefici: partecipando all’evento si contribuirà a sostenere il progetto "Ponte del Sorriso" rivolto alla salute e al benessere dei bambini della provincia di Varese. Il progetto, voluto dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale, intende realizzare una ristrutturazione radicale dell’ospedale “F.Del Ponte”,
riorganizzando gli spazi attuali in modo da fornire assistenza e servizi pediatrici specializzati secondo una nuova concezione dell’accoglienza in ospedale dei minori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.