Ha votato un milanese su due

È stata del 45% la percentuale dei votanti che si è recato al seggio per scegliere il Presidente della Provincia. A metà sezioni scrutinate i due candidati sono in sostanziale parità

Meno di un milanese su due ha partecipato al ballottaggio per l’elezione del Presidente della Provincia. Il dato sull’affluenza, infatti, si ferma al 45%. A Milano città si è recato al seggio il 45,21% degli aventi diritto.
Il collegio con l’affluenza più alta (53,33%) è stato quello Cologno Monzese mentre il comune con l’affluenza più alta è stao Cornaredo (58,69%); quello con l’affluenza più bassa (42,15) Certosa Quarto Oggiaro.

Dopo aver scrutinato le schede del referendum, nelle 2.905 sezioni è iniziato il conteggio dei voti per eleggere il Presidente di Palazzo Isimbardi. A metà operazioni i due candidati, Filippo Penati e Guido Podestà, risultano in sostanziale parità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.