I Frogs conquistano la semifinale
Legnano batte i Gladiatori 21-15 ed entra tra le "magnifiche quattro". Ai Blue Storms non basta il grande pubblico per chiudere con una vittoria
Non mancano l’appuntamento con le semifinali della Golden League di football americano i Frogs Legnano che infliggono l’ennesimo dispiacere ai Gladiatori Roma superandoli 21-15. Quasi una maledizione per i romani che fin dagli anni Novanta hanno sempre dovuto cedere il passo alle "rane" al termine di confronti giocati spesso sul filo dell’equilibrio.
Il match disputato a San Vittore Olona sabato sera, come nella migliore tradizione, non ha tradito le aspettative riservando emozioni in serie e un punteggio in bilico fino agli ultimi secondi di gioco. A risolvere la contesa sono state le iniziative dei singoli più che la forza dei collettivi, con i giovani legnanesi Binda, Gobbi e Caronni a recitare una parte determinante per le sorti della propria squadra. Il lungo lavoro di ricostruzione operato dai Frogs ha dunque raggiunto il primo obiettivo prefissato, ovvero l’accesso alla fase calda" della Golden League che vedrà Legnano impegnata, al pari di Varese, in una semifinale che si preannuncia all’ultimo respiro.
Serata amara invece per i Blue Storms Gorla che non riescono a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico una stagione non facile. I Blacks Rivoli si rivelano formazione troppo quadrata ed esperta per cedere alla giovane truppa allenata da Chad Giffiths e conquistano la vittoria con una prova sufficiente a cogliere due punti che valgono la quinta piazza nel girone A della serie A2 FIDAF. Un pubblico delle grandi occasioni – quasi 500 presenze sulle tribune del piccolo impianto di Olgiate Olona – e la grigliata che ha seguito la partita hanno fatto da degna cornice alla gara nella quale i rivolesi si sono imposti col punteggio di 35-6. Il touchdown gorlese, che aveva fatto illudere nella possibilità di una serata dall’esito diverso è stato opera di Stefano Peron, bravo nello sfruttare un’indecisione della retroguardia avversaria ed involarsi per 50 yard.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.