Insubrika brilla a Vienna e Spoleto

In terra austriaca il team varesino conquista ben 17 medaglie mentre in Umbria coglie il quarto posto tra le squadre

Ottima prova di squadra quella offerta dagli atleti di Insubrika nello scorso weekend. Impegnati su due fronti, in Austria per i Vienna Championships 09 e in Umbria per il VII Meeting Città di Spoleto, i ragazzi del team biancoblu si sono dimostrati molto competitivi. Se il quarto posto di squadra a Spoleto vale quanto un oro, considerato lo strapotere dell’Aniene e il fatto che Insubrika non schiera nella categoria Esordienti tutte le proprie potenzialità, a Vienna il bottino è stato ancora più ricco. Sei le medaglie d’oro, altrettanti argenti e cinque bronzi e ulteriori quindici finalisti.
Se i riscontri cronometrici sono poco indicativi rispetto agli standard di questa "tecnologica" stagione (in Austria sono state applicate le norme FINA, il che significa che praticamente tutti gli atleti varesini hanno dovuto gareggiare con il costume di vecchia generazione) l’obiettivo fissato dai tecnici insubrici è stato pienamente raggiunto: far crescere i ragazzi anche attraverso gare dove, per la presenza di batterie e finali e quindi di turni gara differenti al mattino e pomeriggio, occorre mantenere una buona concentrazione e un costante livello tecnico. Un’esperienza importante, che ha consentito ai ragazzi di misurarsi contro atleti di adeguato livello provenienti da 9 nazioni diverse: Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera (presente la Nazionale), Lituania, Germania, Danimarca e Ungheria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.