La fontana è asciutta, il Comune… perde

Audio Porfidio risfodera la vis polemica nei confronti dell'amministrazione: oggetto del contendere piazza Garibaldi, ma più in generale gli appalti per le manutenzioni di verde e strade

La fontana di piazza Garibaldi torna oggetto del contendere, sia pure come "scusa" per pungolare Palazzo Gilardoni affinchè si dia una mossa. «La fontana è asciutta: da quanto ormai?» si chiede Audio Porfidio, consigliere de La Voce della Città, non nuovo ad interventi sul tema. A causa di una pompa rotta, anche in questi giorni di gran calura manca lo zampillante liquido (vedere la foto): inutile dire che farebbe piacere poterne disporre, almeno per avere un’illusione ottica di fresco. Invece, la vasca è desolatamente vuota e si unisce all’asfalto nell’assorbire e riverberare il solleone, esacerbando la canicola. «L’avevamo rimessa a nuovo, tirata a lucido appena quattro anni fa per il 140° anniversario di Busto città» rincara Porfidio. Ed è un peccato vederla vuota, nel ricordo degli storici bagni (in acqua cloratissima!) dell’estate 2006 in occasione del vittorioso Mondiale di calcio di Germania.
 
«"Adottiamo" la fontana con tutto il verde intorno» propone polemicamente Porfidio, che spara a zero sull’amministrazione comunale. «È dalle piccole cose che si vede come agisce. In piazza hanno ridipinto le strisce pedonali ma senza riempire le buche; intanto i dirigenti non fanno la loro parte, gli uffici sono bloccati. Appalti dati così, mai un occhio di riguardo per le aziende locali, ti costano magari un tot in più, ma alameno hai il servizio a portata di mano. Dal verde pubblico allo stato delle strade se ne vedono le conseguenze». Forse, più che di cattiva volontà, è questione di mancanza di quattrini, o di allocazione degli stessi, ma Porfidio, al solito, taglia corto con sarcasmo: «Andrò a Chi l’ha Visto per far cercare dirigenti e assessori di questo Comune» promette.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.