La Lega primo partito a Trinità d’Agultu
In alcuni paese percentuali incredibili, a Trinità d’Agultu, ove è stata aperta la prima Sede della Lega Nord e dove risiede il Candidato Mauro Morlè, pescatore, abbiamo raggiunto il 30.82%, divenendo il Primo Partito
La Lega Nord Sardinia esulta per l’eclatante risultato ottenuto nella tornata elettorale appena conclusa.
Rispetto ai dati del 2004 La Lega Nord in Sardegna quintuplica i consensi, passando dallo 0.15% allo 0.74%, con oltre 4.000 voti!
Il dato rilevante è il rapporto rispetto alla Sicilia, dove il consenso è rimasto pressoché invariato (dallo 0.24 allo 0.26%), con la particolarità dei 4.090 voti ottenuti in Sardegna rispetto ai 5.060 della Sicilia, pur avendo quest’ultima una popolazione 6 volte superiore! E’ la dimostrazione che con un numero maggiore di consensi, in virtù di questa proporzione e delle Preferenze raccolte dai Nostri Candidati, segno di indiscutibile penetrazione territoriale, la Sardegna avrebbe potuto tranquillamente esprimere un Europarlamentare! Leghista, ovviamente!
E’ fuori discussione che tale risultato è frutto dello sbarco avvenuto in Sardegna a Gennaio e del lavoro serio e concreto svolto dai nostri Sostenitori in questi soli 5 mesi; in particolar modo è estremamente evidente che dove abbiamo cominciato a radicare il Movimento ed essere presenti sul Territorio, i risultati non si sono fatti attendere! In particolar modo a Trinità d’Agultu, ove è stata aperta la prima Sede della Lega Nord e dove risiede il Candidato Mauro Morlè, Pescatore, abbiamo raggiunto il 30.82%, divenendo il Primo Partito, raggiungendo il 2% nella Provincia di Olbia-Tempio!
Altro dato entusiasmante è quello della Provincia dell’Ogliastra, territorio di Massimiliano Piu, altro Candidato, dove la Lega Nord ha superato il 5% dei consensi, attestandosi come Terzo Partito a livello Provinciale, con punte del 22% a Girasole, del 15.5% ad Urzulei ed attorno al 10% a BariSardo, Cardedu e Tortolì!
Questo è il punto di partenza della Lega Nord Sardinia, che da subito comincerà a lavorare in vista delle consultazioni amministrative del prossimo anno e che ci vedranno sicuri protagonisti!
8 Giugno 2009
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.