La Provincia di Milano al centrodestra, vittoria al fotofinish

Sostenuto da Pdl, Lega, Dc e Nuovo Psi, con il 50,20% dei consensi Guido Podestà è il nuovo Presidente di Palazzo Isimbardi

"Dedico la vittoria a Silvio Berlusconi". Queste sono state le prime parole di Guido Podestà non appena saputo il risultato definitivo che lo ha visto vincitore.
Uno spoglio elettorale che deve essere sembrato infinito ai due candidati per la presidenza della Provincia di Milano Filippo Penati e Guido Podestà. La lancetta del risultato elettorale è rimasta in bilico per tutto il pomeriggio pendendo una volta per l’uno una volta per l’altro senza lasciar intravedere nulla del risultato definitivo fino alle 19.30 quando il risultato è sembrato propendere timidamente per il candidato di centro-destra. Poi il voto si è stabilizzato e attorno alle 20.30 è parso chiaro che ad aggiudicarsi lo scranno più alto di Palazzo Isimbardi sarebbe stato Guido Podestà, e così è stato.

Esce sconfitto dalla competizione elettorale il Presidente uscente Filippo Penati, nonostante lo sbalorditivo recupero dei dieci punti che lo avevano separato dallo sfidante al primo turno. Podestà, sostenuto da Pdl, Lega, Dc e Nuovo Psi, con il 50,20% dei consensi è quindi il nuovo Presidente della provincia di Milano.

"Dedico la vittoria a Silvio Berlusconi – ha commentato Podestà dopo aver ufficializzato il risultato – Berlusconi mi ha detto che siamo riusciti a non farci scippare una vittoria che c’era già". "E’ stata la dimostrazione che abbiamo una coalizione molto coesa. – ha proseguito il neo presidente Podestà – abbiamo avuto la forza di partire insieme fin dall’inizio e non farci attrarre da facili logiche di spartizione. Sono anche convinto che l’elettorato dell’Udc abbia in grandissima parte dato il suo appoggio alla nostra parte".

"Per prima cosa ho telefonato a Guido Podestà augurandogli buon lavoro e congratulandomi con lui". È stato invece il primo commento a caldo del Presidente uscente Filippo Penati risultato sconfitto alla competizione elettorale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.