Legge che vieta vendita alcool, qualche speranza alla Camera
L'associazione nazionale venditori ambulanti ha ottenuto un primo risultato: l’Aula di Montecitorio ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a recepire le richieste espresse dalla categoria
Divieto agli ambulanti di vendere alcool, anche vino e birra? Per ora non c’è ancora un risposta affermativa o negativa, ma di sicuro qualche speranza in più. Gli interventi promossi dall’Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) a tutti i livelli nazionale e territoriali hanno portato ad un primo importantissimo risultato.
L’Aula di Montecitorio, riconoscendo la fondatezza delle nostre obiezioni sul contenuto del secondo comma dell’art. 23 della legge sul commercio e somministrazione degli alcoolici, ha approvato, con voto unanime, un ordine del giorno, presentato dagli Onorevoli Pini (Lega Nord) e Gozi (Partito Democratico), impegnativo per il Governo, che recepisce le richieste espresse dalla categoria. «Anche se questo importante impegno della Camera dei Deputati ci conforta nel nostro lavoro – commentato da Anva -, vigileremo sul percorso futuro della norma e manterremo forte il nostro impegno affinché l’attuale formulazione della Legge venga modificata. Cogliamo l’occasione per sottolineare positivamente il grande impegno impiegato dai dirigenti dell’Anva e della Confesercenti, dai Parlamentari eletti nella Provincia di Varese, in particolare i Parlamentari eletti nelle liste della Lega Nord e l’onorevole. Daniele Marantelli del Pd. Ringraziamo anche i Senatori, in primis il senatore Paolo Rossi, che già in occasione della discussione al Senato votarono contro tale norma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.