Legge che vieta vendita alcool, qualche speranza alla Camera

L'associazione nazionale venditori ambulanti ha ottenuto un primo risultato: l’Aula di Montecitorio ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a recepire le richieste espresse dalla categoria

Divieto agli ambulanti di vendere alcool, anche vino e birra? Per ora non c’è ancora un risposta affermativa o negativa, ma di sicuro qualche speranza in più. Gli interventi promossi dall’Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) a tutti i livelli nazionale e territoriali hanno portato ad un primo importantissimo risultato.
L’Aula di Montecitorio, riconoscendo la fondatezza delle nostre obiezioni sul contenuto del secondo comma dell’art. 23 della legge sul commercio e somministrazione degli alcoolici, ha approvato, con voto unanime, un ordine del giorno, presentato dagli Onorevoli Pini (Lega Nord) e Gozi (Partito Democratico), impegnativo per il Governo, che recepisce le richieste espresse dalla categoria. «Anche se questo importante impegno della Camera dei Deputati ci conforta nel nostro lavoro – commentato da Anva -, vigileremo sul percorso futuro della norma e manterremo forte il nostro impegno affinché l’attuale formulazione della Legge venga modificata. Cogliamo l’occasione per sottolineare positivamente il grande impegno impiegato dai dirigenti dell’Anva e della Confesercenti, dai Parlamentari eletti nella Provincia di Varese, in particolare i Parlamentari eletti nelle liste della Lega Nord e l’onorevole. Daniele Marantelli del Pd. Ringraziamo anche i Senatori, in primis il senatore Paolo Rossi, che già in occasione della discussione al Senato votarono contro tale norma».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.