Librando 2009: «Un’edizione da sogno»
Si è chiusa domenica la quinta edizione della manifestazione che ha visto protagonisti molti autori come Picozzi, Caprarica, Modignani, Salvi e molti altri. Centinaia di presenze, mentre aumentano i libri venduti

«Un’edizione che ci ha particolarmente soddisfatto, soprattutto per la risposta che è stata data dai samaratesi e dal circondario – spiegano l’assessore Marisa Mazzucchelli e il sindaco Vittorio Solanti -. Un dato sicuramente importante è la vendita dei libri che è nettamente aumentata rispetto agli scorsi anni: significa che le persone hanno ancora voglia di conoscere, scoprire nuovi mondi. Gli incontri proposti sono solo un avvicinamento alla cultura, popolare o meno. Per questo ormai da un paio di anni proponiamo anche gli incontri con le scuole al mattino e pomeriggio: oltre al laboratorio diretto da Chiara Achini, abbiamo avuto anche la presentazione del libro di favole creato dei detenuti del carcere di Busto, un incontro quest’ultimo che ha destato parecchio interesse. Nell’anno in cui Samarate è diventata città Librando ha confermato l’importanza che riveste per il territorio e la cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.