Matita e santino, si va a votare
Una panoramica completa con curiosità, nomi e notizie sui comuni dove sabato e domenica si andrà alle urne
C’è chi lotta per avere una strada o una ferrovia. Chi per non averne, come i comuni della Valcuvia. Ci sono centri dove i sindaci non si ricandidano, altri che tentano il colpaccio come vicesindaci. Il tutto farcito da: uomini sandwich, candidati che non vogliono farsi intervistare, querele, lettere, lettere anonime, manifesti strappati e, finalmente, confronti pubblici sui temi che davvero interessano gli elettori. A 24 ore dal voto la campagna elettorale è ancora aperta negli 87 comuni della provincia di Varese che vedranno le urne aperte dalle 15 di sabato fino alle 22 di domenica. Per la prima volta si vota di sabato e la campagna elettorale termina alla mezzanotte di venerdì. Difficile fare il punto, ma una carrellata a macchia di leopardo può aiutare a capire nell’insieme cosa si muove nei comuni interessati al voto. Per i pignoli, c’è poi lo speciale che Varesenews ha realizzato intervistando tutti i candidati dei comuni dove si vota.
Varesina e Valle Olona al voto
Le valli al voto, colore e passione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.