Nicora batte la Lega Nord nel feudo di Giancarlo Giorgetti
La lista “Rinnovamento e tradizione” ha preso 90 voti più di quella avversaria, 298 contro 208: "Ha vinto il paese contro le logiche di partito"
Una vittoria che sa di rivincita e che per molti versi ha stupito parecchi addetti ai lavori. La lista della Lega Nord a Cazzago Brabbia ha perso: nella roccaforte del voto padano, dove è nato e cresciuto un uomo di spicco per il Carroccio come Giancarlo Giorgetti, apprezzato presidente della Commissione Bilancio in Parlamento e segretario nazionale della Lega Lombarda, ha vinto l’altra lista, quella di Massimo Nicora. Il sindaco uscente ha battuto coloro i quali cinque anni fa lo avevano scelto come il delfino designato di Giorgetti, salvo poi cambiare idea e puntare tutto su Amerigo Giorgetti. L’onorevole per la prima volta dopo 15 anni non si è presentato in lista (c’era suo fratello Giuseppe, eletto tra i consiglieri), anche se ha garantito il proprio appoggio all’omonimo candidato. La lista “Rinnovamento e tradizione” ha preso 90 voti più di quella avversaria, 298 contro 208: «Ha vinto il paese contro le logiche di partito – commenta a caldo Nicora -. Un voto che rispecchia intelligenza e maturità, al di là dei simboli. Dev’essere una lezione per tutti, anche fuori Cazzago Brabbia. Finalmente il paese ha puntato sulle facce, sulle persone e non sui simboli. Un risultato che riappacifica con una politica che spesso delude».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.