Potenziato il “Bus by night” che accompagna i ragazzi a casa
Visto il successo dell'iniziativa, il Comune ha deciso di aumentare le corse dei pulmini che raccolgono i giovani fuori dai punti di ritrovo. Ci saranno 4 mezzi in più e 11 punti di raccolta
Nuovi orari e nuove fermate nel periodo estivo per il Bus by night, il servizio che da oltre un anno accompagna a casa i ragazzi in sicurezza dai luoghi del divertimento notturno milanese.
”Il Bus by night piace ai giovani, lo dimostrano gli oltre 24.700 ragazzi che hanno usufruito del servizio in questo primo anno e mezzo – ha detto l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. Per questo motivo, alla vigilia del periodo estivo, in collaborazione con Atm, Amat e Silb, abbiamo voluto potenziare il servizio mettendo a disposizione 4 minibus in più e rivedendo i punti di raccolta che passano da 8 a 11 in funzione dei luoghi del divertimento dell’ estate milanese”.
A giugno chiudono alcuni locali milanesi e aprono quelli maggiormente in voga nel periodo estivo. Il Bus by night, per favorire un divertimento notturno sempre più sicuro, segue i giovani modificando l’orario del servizio. Il nuovo orario sarà in vigore per 8 week end : dal 19-20 giugno al 31 luglio – 1° agosto e riprenderà, dopo la pausa del mese di agosto, con il fine settimana dell’ 11-12 settembre.
Le fermate passano da 8 a 11 e i minibus a disposizione da 9 a 13 rispetto al periodo invernale. In ogni punto di prelievo saranno presenti i minibus che trasporteranno i giovani nelle diverse zone della città. In particolare sarà potenziata la fermata di piazza XXIV Maggio, con 4 minibus ogni ora per rispondere in modo adeguato alla domanda proveniente anche dall’isola pedonale estiva Navigli.
I nuovi punti di raccolta saranno via Corelli 1; via Correlli 2; via Forlanini; Pisani – Repubblica; Arco della Pace; corso di Porta Ticinese e via Fabio Massimo.
Per il periodo estivo saranno soppresse le fermate di viale Umbria, angolo via Tito Livio; via Castelbarco, angolo via Tantardini e via Ripamonti, angolo via Pietrasanta.
Rimangono i punti di prelievo in viale Sturzo, angolo corso Como; via Milton angolo via Pagano; viale Umbria, angolo corso XXII Marzo e piazza XXIV Maggio.
Di seguito i nuovi orari e le nuove fermate situate in prossimità di locali e discoteche:
•Forlanini orario 4.00-5.00
•viale Umbria, angolo c.so XXII Marzo orario 4.10-5.10
•Corelli 1 orario 2.00 – 3.00
•Corelli 2 orario 2.10 -3.10
•viale Sturzo, angolo c.so Como (Garibaldi) orario 2.00-3.00
•Pisani- Repubblica orario 2.10 -3.10
•Milton Pagano orario 2.00- 3.00-4.00-5.00
•Arco della Pace orario 2.10-3.10-4.10-5.10
corso di Porta Ticinese orario 2.00- 3.00
•XXIV Maggio orario 2.00-3.00
•Fabio Massimo orario 4.00-5.00
Il servizio, che è in funzione venerdì e sabato notte, dalle 2.00 alle 5.00, al costo di un euro (gratis per chi ha l’abbonamento Atm), è stato utilizzato da 24.765 ragazzi, di cui 8.620 il venerdì notte e 16.145 il sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.