Presidio dei dipendenti comunali in consiglio
Le rsu ottengono l'apertura di un tavolo tecnico
Affollato presidio dei dipendenti comunali, ieri sera, in consiglio comunale. La Rsu protesta contro i “tagli pesanti e inaccettabili nell’ordine dei 453mila euro sulla parte variabile, che riduce di fatto la disponibilità per la produttività a 175mila euro”. I dipendenti sono in costante agitazione da tempo, contro i fondi messi a disposizione per i salari ai comunali, giudicati insufficienti e non proporzionati all’impegno profuso dal personale. I sindacati chiedevano di poter parlare con i capigruppo, la richiesta è stata mess aia voti, ed è passata grazie al sì del Pdl, Nicoletti, e del centrosinistra contro il no della Lega. Eppure, c’è uno spiraglio. Il vicesindaco De Wolf ha annunciato che entro una settimana ci sarà un incontro tra tecnici e assessori per esaminare il bilancio e esaminare la situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.