Processo D’Albano, in aula anche Farioli
Continua il processo all'uomo accusato di aver bruciato l'auto del sindaco il quale era presente in aula. Acoltate due testi
Va avanti il processo a Ignazio D’Albano, l’uomo accusato di aver dato fuoco all’auto del sindaco il 19 ottobre del 2008 mentre questi si trovava in chiesa nel popoloso quartiere di Sacconago. In aula sfila anche il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, come parte lesa naturalmente, il quale ha ricostruito quella giornata e ha dihiarato di non aver mai conosciuto prima Ignazio D’Albano, proprietario del bar Lory in piazza a Sacconago, proprio nel luogo dove è stata bruciata l’auto del primo cittadino. L’unico incontro tra i due, ha detto Farioli nella sua deposizione, lo hanno avuto in carcere quando il sindaco espresse la volontà di incontrarlo.
In aula sono stati ascoltati anche alcuni testi: dalla direttrice del settore che si occupa del commercio ad un’impiegata. Entrambe hanno confermato che D’Albano non poteva gestire il bar a causa della sua fedina penale poco pulita. La tesi accusatoria, infatti, identifica il movente che avrebbe spinto l’uomo ad incendiare l’auto Farioli nel fatto che il Comune non gli avesse concesso la possibilità di gestire l’esercizio. Il processo va avanti e la prossima udienza è prevista per il 14 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.