Sanità: “Se non ha nulla da nascondere, Formigoni lasci lavorare gli ispettori ministeriali”
Mario Agostinelli (Unione per Unaltralombardia) presenta un'interpellanza
“In merito alla questione delle verifiche ministeriali sugli ospedali lombardi, Formigoni potrà anche invocare il conflitto di attribuzione in materia ispettiva e ricorrere alla Corte Costituzionale. Ma che in attesa della pronuncia di quest’ultima, intervenga con una circolare ai direttori sanitari per bloccare i controlli, anziché astenersi da qualsiasi interferenza, suona perlomeno sospetto". Così si esprime ogi, mercoledì 10 giugno, il capogruppo di Unione per Unaltralombardia Mario Agostinelli.
"Un atto improprio, insomma", dichiara, "che apparentemente intende difendere una competenza regionale, ma che in realtà ha lo scopo di fermare le ispezioni in corso su Niguarda oltre che di evitare l’individuazione di altri casi analoghi, finendo col coprire eventuali responsabilità amministrative, contabili e persino penali".
Avendo appreso la notizia dagli organi di stampa, Agostinelli ha oggi presentato un’interpellanza per chiarire le azioni intraprese dalla Giunta.
"Nel frattempo chiediamo che il Presidente Formigoni, partendo dal presupposto che – come ci auguriamo – non ci sia nulla da nascondere, lasci che gli ispettori del Ministero possano continuare a svolgere il proprio lavoro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.