Sette civili morti, in Iran proteste e violenze

I sostenitori di Moussavitornano in piazza per una manifestazione che si annuncia più grande di quella che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei

Sette civili uccisi. È il triste bilancio del degenerare delle proteste e violenze in iran in seguito all’esito delle elezioni presidenziali che hanno visto la contestata rielezione di Mahmoud Ahmadinejad. Dopo essere state catturate dai militari durante la manifestazione di lunedì queste sette persone sono state uccise. Lo hanno detto questa mattina la radio ufficiale di informazione Radio Payam e la tv iraniana in lingua inglese Press Tv. Ieri si era parlato di un solo morto, un uomo del quale esiste anche un’immagine scattata da un fotografo proprio in piazza Azadi.
E, fra poco, i sostenitori di Hossein Moussavi dovrebbero tornare in piazza per una manifestazione che si annuncia persino più grande di quella di ieri che ha visto centinaia di migliaia di persone sfidare il regime di Ahmadinejad e Khamenei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.