Shakespeare e De Andrè si incontrano a teatro
La scuola Teatro Nuovo di Varese presenta lo spettacolo "Anime dannate... anime salve" . L'iniziativa è in programma lunedì 15 giugno alle 21
La scuola Teatro Nuovo di Varese presenta lo spettacolo "Anime dannate… anime salve" tratto da uno studio su William Shakespeare e con musiche di Fabrizio De Andrè. L’iniziativa (tratta da da uno studio su saggio finale degli allievi del II° anno) è in programma questa sera, lunedì 15 giugno, alle 21 al teatro Nuovo di via dei Mille a Varese.
Serena Nardi, direttrice della scuola e docente del corso dice: «Ho tentato di affiancare un percorso di indagine sulle più forti tragedie shakespiriane e l’esperienza artistico-musicale di De Andrè cercando una consonanza tra le liriche e le atmosfere delle sue canzoni e le parole potentissime di Shakespeare, sempre attuali e insuperabili»
Nel frattempo ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno 2009/2010 e che sono attivati i seguenti corsi:
Animazione teatrale per bambini (6-10 anni)
Avviamento al teatro per ragazzi (11-15 anni)
Improvvisazione, recitazione e dizione per adulti (dai 16 anni in su)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.