Sorride la Whirlpool, ancora a secco la Abc

Seconda giornata in chiaroscuro per le varesine impegnate alle finali nazionali under 17. I biancorossi battono Latina al supplementare, la Robur è ormai eliminata

Vince la Whirlpool, perde la Abc: va all’incontrario rispetto ai pronostici la seconda giornata delle finali nazionali under 17 in corso a Barletta.
I biancorossi di Carlo Colombo, dopo il brutto esordio con Padova, si riscattano superando 75-72 la SMG Latina dopo un tempo supplementare. Decisivi i venti punti a testa di Sebastiano Bianchi e Terzaghi (anche 11 rimbalzi) in un match rimasto in equilibrio per tutti i 45′. La vittoria non cambia troppo le possibilità della Pallacanestro Varese di accedere ai quarti di finale, risultato per cui bisognerà battere stasera (mercoledì) una delle grandi favorite e cioè la Benetton e sperare in una sconfitta di Padova con la stessa Latina. Ma almeno la soddisfazione di un successo è arrivata e con essa la salvezza dell’onore.
Chi invece stupisce in negativo è la Abc di Fabrizio Garbosi: la battuta d’arresto nella prima partita contro Pistoia si è purtroppo ripetuta con la Virtus Roma. 105-95 il finale per i laziali che eliminano così Varese dalla corsa al titolo. Non basta ai roburini la prestazione di Erik Tacchini, autore di ben 32 punti con buone percentuali e 9 rimbalzi. Ben sei giocatori in doppia cifra invece per Roma che ha demolito la difesa gialloblu.
Chi sorride è ancora il talentuoso Fabio Mian, obiettivo di mercato dichiarato dalla Cimberio: la sua Udine vince anche contro la forte Reggio Emila di un punto e si qualifica ai quarti. Per Mian, 22 punti in 40′ di gioco e con percentuali non altissime. Già, ma i tiri liberi del sorpasso nei secondi finali, è stato lui a metterli a segno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.