Varese, due scosse alla Supercoppa
Grossi e Milanese a segno nel 2-1 di Cosenza. Sarà la partita tra calabresi e Figline a decidere l'esito del girone finale di Seconda Divisione
Le reti con le firme d’autore di due dei migliori giocatori della stagione biancorossa, hanno permesso al Varese di espugnare il campo di Cosenza nella seconda giornata di Supercoppa. Dopo il pareggio ottenuto in casa con il Figline (2-2) la squadra di Sannino ha superato i calabresi 2-1 e ora attende lo scontro tra le vincenti dei gironi B e C per sapere se potrà sollevare anche questo trofeo, una sorta di "scudettino" di Seconda Divisione.
Sotto di un gol (Danti al 18′) il Varese ha reagito avvicinandosi pericolosamente alla porta avversaria in un paio di occasioni: prima Andreini ha reclamato un rigore, poi Lepore è andato vicino al pareggio su calcio di punizione. Il fortino calabrese però ha retto fino alla metà del secondo tempo (nel frattempo Andreini ha pure preso il palo) quando Milanese su azione di calcio d’angolo ha battuto Ambrosi. Nel finale il Varese ha continuato a spingere, ben sapendo che un successo avrebbe avvicinato la squadra di Sannino alla coppa; al 37′ ecco la rete di Grossi a suggello della sua straordinaria stagione.
Finisce 2-1 per gli ospiti, con Milanese che (a meno di ripensamenti difficili pur se auspicati) conclude nel migliore dei modi una carriera lunga e stupenda.
Ora occhi puntati su Figline-Cosenza: un pareggio darebbe al Varese il titolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.