Vinto dalla contrada “7 cantoni” il secondo palio di San Macario

Finalmente, dopo alcuni rinvii causa maltempo, è stato assegnato il Secondo Palio di San Macario e la contrada vincitrice dopo due serate di giochi è risultata essere la "7 Cantoni" la contrada della zona del Comune di Ferno

Finalmente, dopo alcuni rinvii causa maltempo, è stato assegnato il Secondo Palio di San Macario e la contrada vincitrice dopo due serate di giochi è risultata essere la "7 Cantoni" la contrada della zona del Comune di Ferno. Il palio nato l’anno scorso per valorizzare la Festa Patronale è stato vissuto quest’anno in due momenti, la domenica dopo Pasqua (data ufficiale) con la sfilata in costume d’epoca per la rievocazione storica mentre i giochi del Palio causa maltempo sono stati spostati due volte e ieri hanno visto la loro conclusione dopo una serie di gare veramente appassionanti che hanno visto il coinvolgimento dai bimbi della scuola
materna con un gara dei tricicli, sino agli adulti, uomini e donne, che hanno dato vita a delle competizioni veramente entusiasmati.
 
L’agonismo, come succede in queste occasioni, è sempre stato alto ma si è dimostrato corretto e soprattutto rispettoso verso le altre contrade. Alla fine tutto si è giocato sino all’ultimo gioco, quello delle carriole, dove la Piazza, la detentrice del Palio 2008 vincendo, ha recuperato posizioni  arrivando seconda ma non sufficiente a superare la squadra della contrada 7 cantoni che meritatamente ha vinto l’edizione 2009.
 
Nel consegnare il palio alla contrada vincitrice don Giampietro ha rimandato tutti al Palio del prossimo anno molto significativo perchè sarà il Palio del 400° anniversario della Parrocchia.
 
Una rivincità, simpatica, potrà essere fatta già domenica prossima 28 giugno, infatti in occasione della festa dell’oratorio è stato organizzato un Gran Premio di macchinine a Pedali dove ogni contrada parteciperà con un proprio team. Alle ore 15 le prove ed a seguire la gara, tutta da vivere e
Vedere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.