40 anni fa i Beatles camminavano su Abbey Road
Il prossimo 8 agosto è l'anniversario del celebre scatto che ha immortalato la band inglese. Attesi tantissimi fans sul famoso passaggio pedonale
I Beatles, 40 anni fa, attraversavano in fila indiana Abbey Road e immortalati in una foto storica, davano inizio al mito di quella strada. Il prossimo 8 agosto, anniversario di quello scatto, migliaia di fan sono attesi proprio al famoso passaggio pedonale per celebrare quel mitico giorno. La via passa davanti ai celebri studi di registrazione del gruppo e quella immagine-icona, nata per caso, e’ diventata la copertina di un disco dei 4 di Liverpool, che ha venduto 12 miolioni di copie.
John Lennon, Paul McCartney, Ringo Star e George Harrison sono considerati uno dei maggiori fenomeni della musica contemporanea. I giovani inglesi hanno infatti segnato un’epoca nella musica, nel costume e nella moda risultando come uno dei gruppi più influenti del ventesimo secolo. Precursoni della musica Beat, gli "scarafaggi", così come vuole la traduzione italiana del loro nome, ancora oggi hanno al seguito milioni di fans e rimangono avvolti nel mistero. Il loro percorso artistico è stato infatti ricco di successi ma anche di misteri che ancora oggi li avvolge nella leggenda, così come accade ai miti. Insomma, la Beatlesmania non si ferma e l’anniversario dell’8 agosto ne è la conferma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.