40 anni fa i Beatles camminavano su Abbey Road

Il prossimo 8 agosto è l'anniversario del celebre scatto che ha immortalato la band inglese. Attesi tantissimi fans sul famoso passaggio pedonale

I Beatles, 40 anni fa, attraversavano in fila indiana Abbey Road e immortalati in una foto storica, davano inizio al mito di quella strada. Il prossimo 8 agosto, anniversario di quello scatto, migliaia di fan sono attesi proprio al famoso passaggio pedonale per celebrare quel mitico giorno. La via passa davanti ai celebri studi di registrazione del gruppo e quella immagine-icona, nata per caso, e’ diventata la copertina di un disco dei 4 di Liverpool, che ha venduto 12 miolioni di copie.
John Lennon, Paul McCartney, Ringo Star e George Harrison sono considerati uno dei maggiori fenomeni della musica contemporanea. I giovani inglesi hanno infatti segnato un’epoca nella musica, nel costume e nella moda risultando come uno dei gruppi più influenti del ventesimo secolo. Precursoni della musica Beat, gli "scarafaggi", così come vuole la traduzione italiana del loro nome, ancora oggi hanno al seguito milioni di fans e rimangono avvolti nel mistero. Il loro percorso artistico è stato infatti ricco di successi ma anche di misteri che ancora oggi li avvolge nella leggenda, così come accade ai miti. Insomma, la Beatlesmania non si ferma e l’anniversario dell’8 agosto ne è la conferma.

Galleria fotografica

Beatles su Abbey Road 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Beatles su Abbey Road 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.