A Rho l’ultimo concerto degli Oasis

I fratelli Gallagher si esibiranno il 30 agosto prima di una pausa di 5 anni anni a Fiera Milano, nello spazio espositivo su oltre 60mila metri quadrati. Con loro i The Kooks e i Kasabian

Fiera Milano apre le porte ai grandi eventi. Il prossimo 30 agosto l’area esterna del centro espositivo a Rho ospiterà la prima edizione dell’evento musicale I-Day Milano Urban Festival.
Su oltre 60mila metri quadrati di superficie sorgerà l’arena dei concerti, che accoglierà dalle ore 18.00 il gruppo degli Oasis e altre star del rock come i The Kooks e i Kasabian, per quello che si preannuncia come il più importante festival rock del 2009 in Italia.
Un evento più unico che raro, di quelli che resteranno nelle pagine della storia della musica rock per anni. La storica band dei fratelli Gallagher si esibirà infatti per l’ultimo concerto prima di una pausa di 5 anni. Che, si sa, potrebbe benissimo significare per l’ultima volta. L’appuntamento è di quelli imperdibili e si svolgerà proprio nella nostra zona.
Da sempre Fiera Milano organizza e ospita eventi dai grandi numeri: sono infatti circa 5 milioni i visitatori richiamati ogni anno dalle sue manifestazioni espositive, con picchi di diverse centinaia di migliaia di persone per le mostre maggiormente frequentate.
Ma le potenzialità del suo nuovo immenso quartiere espositivo non si limitano alla capacità di assicurare un’accoglienza ideale alle fiere. Il complesso infatti è ottimamente collegato con la città di Milano (via metropolitana) e con la rete autostradale e ferroviaria. Dispone inoltre di vasti spazi attrezzati all’aperto utilizzabili per concerti, come l’I-Day Milano Urban Festival, o altri eventi.
Il concerto di fine agosto sarà anche un test importante in vista dell’Expo 2015, quando l’area scoperta sarà utilizzata da eventi che faranno da catalizzatore per i 29 milioni di visitatori attesi nei sei mesi dell’Esposizione Universale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.