A spasso nel parco tra alberi caduti e plastica
La passeggiata di una lettrice lungo il fiume si è trasformata in un reportage fotografico tra incuria e inquinamento
Tanti vorrebbero che diventi già ora un’attrazione turistica per i comuni che vi si affacciano ma il fiume Olona e la sua valle ne hanno ancora tanta di strada da fare. Come dimostrano le immagini inviateci da una nostra lettrice ci sono ancora punti del fiume dove il degrado e l’inquinamento la fanno da padrone, l’inciviltà di alcuni preclude il godimento della natura a molti. Oltre all’inciviltà la lettrice segnala anche la mancanza di cura da parte di chi amministra il parco in alcune situazioni come nel caso di un ponticello che attraversa il fiume e che è completamente ostruito da tronchi e detriti portati dalle piene. I comuni in questi anni stanno lavorando sodo per riportare la valle all’antico splendore e l’obiettivo è quello di ottenere, tutti insieme, finanziamenti dalla partita Expo 2015. Nel frattempo è stata creata una pista ciclabile attorno al fiume e una manifestazione denominata Girinvalle che porta sempre più visitatori ogni anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.