Baveno travolta da acqua, fango e sassi

Alle cinque di questa mattina, un violento nubifragio si è abbattuto sulla sponda piemontese del Maggiore. Uno smottamento sul raccordo autostradale ha chiuso l'entrate e l'uscita dell'A26

Pioggia grandine e ancora pioggia e lampi. Tanti lampi. Baveno si è svegliata di soprassalto questa mattina. Attorno alle cinque è iniziato il finimondo.
Un fiume di fango e sassi si è riversato in paese. Spazzata via Monte Grappa, dalla chiesa sino al lago.
Gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti bloccando la circolazione. Interrotti i collegamenti con Stresa che sono ripresi solo dopo qualche ora.

Allagati i negozi di via Monte Grappa compreso il piccolo supermercato davanti alla chiesa.

Chiuse l’entrata e l’uscita dell’autostrada A26 a causa di uno smottamento avvenuto attorno alle 7.30. La forte pioggia sta rallentando la circolazione tra Arona sull’A26 e la statale del Sempione.Chiusa anche la statale del Lago Maggiore, in località Tre Ponti di Verbania per uno smottamento. Il traffico è deviato sulla strada che passa da Bieno.

Problemi si registrato, comunque, su tutto il territorio di Verbana e Cusio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.