Baveno travolta da acqua, fango e sassi
Alle cinque di questa mattina, un violento nubifragio si è abbattuto sulla sponda piemontese del Maggiore. Uno smottamento sul raccordo autostradale ha chiuso l'entrate e l'uscita dell'A26
Pioggia grandine e ancora pioggia e lampi. Tanti lampi. Baveno si è svegliata di soprassalto questa mattina. Attorno alle cinque è iniziato il finimondo.
Un fiume di fango e sassi si è riversato in paese. Spazzata via Monte Grappa, dalla chiesa sino al lago.
Gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco sono intervenuti bloccando la circolazione. Interrotti i collegamenti con Stresa che sono ripresi solo dopo qualche ora.
Allagati i negozi di via Monte Grappa compreso il piccolo supermercato davanti alla chiesa.
Chiuse l’entrata e l’uscita dell’autostrada A26 a causa di uno smottamento avvenuto attorno alle 7.30. La forte pioggia sta rallentando la circolazione tra Arona sull’A26 e la statale del Sempione.Chiusa anche la statale del Lago Maggiore, in località Tre Ponti di Verbania per uno smottamento. Il traffico è deviato sulla strada che passa da Bieno.
Problemi si registrato, comunque, su tutto il territorio di Verbana e Cusio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.