Cislaghi: «Tagli al sociale, l’assessore spieghi il suo piano»

Il consigliere comunale del gruppo misto chiede chiarimenti in commissione relativi ai cambiamenti in atto nella gestione di minori disagiati nei centri diurni




Anche il consigliere comunale del gruppo misto Mario Cislaghi vuole vedrci chiaro sulla questione relativa all’affido dei minori e lo fa con un’interrogazione alla commissione servizi sociali. L’esponente del consiglio comunale bustocco chiede precisazioni in merito alla riduzione della spesa per i minori inseriti all’interno dei Centri Diurni Educativi e la relativa dimissione  di 15 utenti. In particolare Cislaghi chiede quale sia il numero di ore di permanenza dei minori presso le strutture, se vi è la presenza o meno di decreto da parte del Tribunale per i Minorenni.

In merito al progetto educativo personalizzato il consigliere chiede da chi viene valutato e proposto e se le eventuali modifiche sono basate solo su criteri economici ma anche qualitativi. Da valutare, inoltre, leconseguenze relative all’interruzione di rapporti significativi (in riferimento alla vicenda del centro “Il Canestro”) e la continuità su minori già in situazioni di forte disagio. L’ultima richiesta riguarda gli educatori dati in appoggio all’oratorio e l’appalto a Cooperative e relativi costi: «Ritengo opportuno che all’interno della Commissione si apra un confronto con tutti gli organismi interessati alle scelte politiche dell’Amministrazione Comunale» – scrive Cislaghi nella sua interrogazione.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.