Contraffazione, denunciate quindici persone
La polizia locale individua anche uno dei tramiti tra le organizzazioni di produttori di falsi e i venditori al dettaglio.
Tra giugno e luglio
L’ultima operazione, una settimana fa, è stata condotta dalla squadra “Falchi” che, dopo una serie di appostamenti ed indagini, ha individuato e fermato uno dei presunti tramiti tra le organizzazioni di produttori di merci ed i dettaglianti che esercitano l’attività abusiva sul territorio: trattasi di cittadino senegalese, dimorante fuori città e risultante in condizioni di clandestinità sul territorio, la cui autovettura è stata posta sotto sequestro in quanto utilizzata ai fini della detenzione di merce contraffatta.
Nel corso dell’insieme delle ultime operazioni sono stati sequestrati oltre 1.200 pezzi di merce venduta abusivamente, di cui 400 pezzi relativi a merce con marchio contraffatto e circa 700 DVD/Cd posti in vendita senza il marchio SIAE e 15 persone sono state denunciate per il reato di vendita di merce contraffatta e per diversi reati inerenti la disciplina dell’immigrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.