Contributi per le imprese chimiche
Regione e Camere di Commercio della Lombardia hanno stanziato 2.080.000 euro per aiutare le imprese della filiera a registrare le sostanze che producono o importano come previsto dal Regolamento Comunitario REACH
Regione e Camere di Commercio della Lombardia hanno stanziato 2.080.000 euro per aiutare le imprese della filiera chimica a registrare le sostanze che producono o importano come previsto dal Regolamento Comunitario REACH (Registration, Evalutation, Auhtorization of Chemical).
Dopo la fase di pre-registrazione, infatti, le aziende sono ora chiamate a gestire le procedure di raccolta di informazione e comunicazione. Per facilitarle in questo compito, c’è la possibilità di ottenere un contributo che copre il 50% delle spese per corsi di formazione, servizi di consulenza e prove di laboratorio.
Le domande devono essere presentate entro venerdì 10 luglio. Per i moduli e per le informazioni è possibile rivolgersi alla “Rete Innovazione” della Camera di Commercio di Varese (tel. 0332/295.316 – 381; email: reteinnovazione@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.