De Luca, prime ore da farfalla
Dopo Crisanti è toccato all'esperta schiacciatrice raggiungere il quartier generale della Yamamay. Lunedì tocca a Turlea e Havelkova
Dopo Lucia Crisanti, ecco Barbara De Luca: come avvenuto nei giorni scorsi per la centrale proveniente da Perugia, ieri è toccato alla nuova schiacciatrice della Yamamay raggiungere il quartier generale della Futura Volley, lo studio del presidente Forte a Samarate.
De Luca (nella foto con Enzo Barbaro), esperto "martello" che nell’ultimo campionato ha giocato a Cesena, ha così vestito per la prima volta la maglia biancorossa che indosserà per tutta la stagione.
Dopo le due atlete italiane, lunedì prossimo sarà il grande giorno di Carmen Turlea ed Helena Havelkova, i due principali acquisti sul fronte straniero di questa stagione. L’opposto e la schiacciatrice saranno presentate nella nuova sede della Futura ricavata all’interno del PalaYamamay.
La società bustocca intanto ha praticamente definito l’organico per la stagione che va a iniziare. Pronta a subentrare alle titolari ci sarà ancora Stefania Okaka, che ha recuperato pienamente dal punto di vista fisico dopo il grave infortunio al ginocchio che le aveva fatto saltare l’ultima parte del campionato. L’ultimo dubbio da sciogliere riguarda Kovacova che non ha ancora rinnovato il contratto. Di certo però l’organico a disposizione di Parisi sarà di undici giocatrici e non di dodici come è avvenuto nelle ultime stagioni.
Il mercato "in uscita" nel frattempo ha portato Tereza Matuszkova alla Riso Scotti Pavia e Saara Esko a Carpi, in A2 (cosa nota da tempo, ma la querelle legata alla situazione di Sassuolo aveva lasciato in stand by la cessione della finlandese). Ancora senza certezze sono invece Natalia Viganò e Monica Ravetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.