Fontana: “Patrimoniale regionale necessaria per semplificare enti locali”

il sindaco parla dal seminario Ifel e Sspal

“Chiedo l’istituzione di una patrimoniale regionale con una semplificazione procedurale tale che vi sia semplicità nelle procedure burocratiche per gli Enti locali” – ha dichiarato il Sindaco di Varese, Attilio Fontana a margine dei lavori del seminario organizzato da IFEL e SSPAL oggi al Senato –“ Non è opportuno che accada che vi siano aste pubbliche come aste giudiziarie – continua Fontana – In seguito alla diatriba Stato-Regioni sull’art. 58, auspico che vi sia nella Conferenza Unificata un accordo tra gli stessi soggetti, affinché si prenda tutto il buono dell’art. 58. Il mercato immobiliare italiano ha registrato nell’ultimo decennio una decisa evoluzione in termini di quadro normativo e di operazioni realizzate di diversa tipologia e per diverse finalità. Alla luce delle considerazioni che precedono appare evidente come l’intervento operato dal legislatore con le disposizioni di cui all’articolo 58 del D.L. 112/2008 sia di cruciale importanza per gli enti locali e per il le loro strategie future”.
“A mio avviso – ha concluso il sindaco – è necessario ripartire dall’art. 58 e dalla disciplina vigente per risolvere la diatriba tra funzione dello stesso Stato”.
 
 
 
L’ufficio stampa
IFEL

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.