Frana sulla 34, chiude la strada per la Svizzera
Per alleviare i possibili disagi alla mobilità transfrontaliera, le istituzioni hanno ottenuto dalla Navigazione Lago Maggiore uno specifico traghetto tra Cannobio e Brissago nelle fasce orarie di interesse per i lavoratori
A causa di una frana l’A.N.A.S ha disposto la chiusura al traffico della Strada Statale 34 del Lago Maggiore in località Piaggio Valmara di Cannobio, all’altezza del chilometro 37.
La circolazione verrà interrotta per i necessari interventi di ripristino almeno sino a martedi 22 luglio, quando dovrebbe essere ripristinata la viabilità a senso unico alternato.
Per alleviare i possibili disagi alla mobilità transfrontaliera il Sindaco di Cannobio, laPrefettura e la Provincia hanno richiesto ed ottenuto dall’Ente Navigazione Lago Maggiore uno specifico servizio di traghettamento tra Cannobio e Brissago nelle fasce orarie di interesse per i lavoratori (Ore 6.30 – Ore 7.15: linea Cannobio-Brissago /ore 17.30- ore 18.15: linea Brissago-Cannobio).
Per evitare ingolfamenti sulla SS.34 e per garantire la sicurezza nelle operazioni di imbarco e sbarco presso l’imbarcadero di Cannobio, la Questura ha poi disposto mirati servizi lacuali e terresti da parte delle Forze dell’Ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.