Gallarate canta e balla sotto le stelle

Musica, ballo, animazione, giocoleria, gonfiabili, sport si impossesseranno delle piazze e delle vie del centro storico nelle serate del 10 e 11 luglio

Due serate per tutti i gusti e tutte le età: “Gallarate sotto le stelle” promette di animare il centro cittadino nelle serate del 10 e 11 luglio con un programma intenso di momenti musicali (dal liscio al rock a dj set tradizionali o soft), incontri con personaggi sportivi, cabaret, artisti di strada, spazi e attività dedicate ai più piccoli. Il doppio appuntamento nasce dalla collaborazione fra l’assessorato allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Gallarate, Dj Tribù, Radio Lupo Solitario, Radio Partygroove e Pro Loco.
 
«Siamo riusciti a mettere a punto un programma davvero ricco – dichiara l’assessore Gianni Sparacia – crediamo di soddisfare palati molto diversi fra loro. Dopo le iniziative organizzate da Ascom e Comitato Commercianti del Centro Cittadino, che hanno fatto registrare una risposta in crescendo da parte del pubblico, le vie e le piazze di Gallarate tornano a essere un luogo di incontro e divertimento. Un bel segno per la città, reso possibile anche dal pool di sponsor che permette al Comune di alleggerire l’impegno economico necessario ad allestire appuntamenti degni di nota».
«Abbiamo creato una manifestazione in cui la musica fa la parte del leone, – sottolinea il numero uno di Dj Tribu, Giorgio Fioretti – con un ventaglio di proposte molto variegato. Le due serate, però, sono concepite per attirare anche gli amanti del cabaret, dello sport e, naturalmente, i bambini».
Prevista, fra l’altro, la possibilità di partecipare alla lotteria abbinata alla due giorni, i cui biglietti saranno messi in vendita dalla Pro Loco al parco Marinai d’Italia, dove i volontari gestiscono il ristorante all’aperto. In palio, voucher Ryan Air per weekend a Parigi, Barcellona e in Corsica, ingressi gratuiti al Centro Benessere di Paola Poggi e abbonamenti mensili a Get Fit.
Di seguito, il programma e le location degli altri appuntamenti (l’animazione partirà intorno alle ore 21.00).
 
Venerdì 10 luglio:
– piazza Libertà, musica e danze latinoamericane con la scuola di ballo di Franco Carraro;
– piazza Garibaldi, ballo liscio con Paolo e Carmen;
– piazza Guenzati, musica rock col gruppo “Anima e dogma”;
– piazza Santi Pietro e Paolo, percorso con giochi gonfiabili, giocolieri, maghi e truccabimbi;
– piazza Ponti, karaoke con Marco e Karmen;
– via XX Settembre, Get Fit Plaza (all’interno del centro Get Fit: il club stipulerà abbonamenti speciali per la serata, così da far scoprire al pubblico la sua proposta, fra fitness e benessere. Prevista anche la possibilità di partecipare a masterclass di indoorwalkin, previa iscrizione presso la reception Get Fit);
 
Sabato 11 luglio:
– piazza Libertà, visita da parte di giocatori della Cimberio Basket Varese, cabaret e intrattenimento con Caffè Teatro e Radioluposolitario;
– piazza Garibaldi, radio Party Groove (dj set a cura di Andrea Pregnolato);
– piazza Guenzati, musica e ballo con Sogno Latino;
– piazza Santi Pietro e Paolo, gonfiabili, animazione e truccabimbi;
– piazza Ponti, musica elettronica con BJT from Brainshocker (Domenico Biancardi);
– via XX Settembre, Get Fit Plaza;
– via Mazzini, rock col gruppo nigra.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.