Giorgio Faletti finalista al Premio Chiara
Il noto scrittore con “Pochi inutili nascondigli” (Baldini e Castoldi Dalai) è nella terna dei finalisti insieme a Gaia Manzini “Nudo di famiglia” (Fandango) e Flavio Soriga “L’amore a Londra e in altri luoghi” (Bompiani). L'annuncio a Villa Recalcati

A ciascuno dei vincitori sarà assegnato un Premio di duemilacinquecento euro.
Sarà compito ora della Giuria Popolare, composta da 200 lettori italiani e ticinesi, designare il vincitore del Premio Chiara 2009 che riceverà altri tremila euro.
Per la sezione “Segnalati” per un libro di racconti che interpreti le caratteristiche peculiari del territorio e della popolazione insubrica, quest’anno l’associazione Amici di Piero Chiara, che è l’organizzatrice del premio, ha deciso di segnalare il volume di Alberto Brambilla “Volate d’inchiostro”. Dopo l’estate i tre finalisti avranno una serie di incontri legati al premio a partire dal 23 ottobre, al Centro Culturale Svizzero di Milano, il 24 ottobre alla Biblioteca Cantonale di Lugano, mentre il 25 ottobre alla Libreria del Corso di Varese tre Finalisti incontreranno i lettori. La premiazione finale con lo spoglio in diretta delle schede di voto della giuria popolare si terrà domenica 25 ottobre nella Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese.
Il Premio Chiara 2009 è promosso dall’associazione Amici di Piero Chiara, capitanata da Bambi Lazzati e Romano Oldrini, in collaborazione con la Provincia di Varese, Regione Lombardia, Consiglio di Stato della Repubblica e Cantone del Ticino della Camera di Commercio di Varese, dei Comuni di Varese e di Luino, e di altri numerosi enti pubblici e privati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.